Il progetto

2,060 € raccolti di 1,800 € richiesti (114 %)

Io ti aspetto lo stesso è un progetto unico nel suo genere; uno spettacolo teatrale e musicale che parla di prematurità, una realtà poco conosciuta ma molto diffusa. Tutto inizia a Vicenza lo scorso 17 novembre, Giornata Mondiale del Prematuro, dove viene presentata in anteprima la canzone IO TI ASPETTO LO STESSO, cantata da Barbara Melotto e scritta da Federico Spagnoli, affermato autore di brani per numerosi artisti, tra cui Mina e Adriano Celentano. Questa è una canzone ispirata all'esperienza di mamma di Barbara che cinque anni fa ha avuto un bimbo nato con estrema prematurità, ad appena 22 settimane di gestazione; ascoltandola, chiunque abbia vissuto una vicenda simile vi si potrà riconoscere.



Amazon it V Donna Find Scollo Abbigliamento Cachemire Pullover A Con 0nZBBTqw

Il brano non è nato per scopi commerciali ma per raccogliere fondi a favore del reparto di terapia intensiva neonatale dell'ospedale San Bortolo di Vicenza, dove suo figlio è nato e dove tanti piccoli prematuri stanno combattendo la loro battaglia per la vita.
IO TI ASPETTO LO STESSO è la prima canzone scritta in Italia che tratta il tema della prematurità.
Il nostro obiettivo, adesso, è raccontare questa storia in uno spettacolo che andrà in scena il 9 giugno alle ore 20,30 al Teatro Vivaldi di Cassola e porterà sul palco cantanti, musicisti, attori e un corpo di ballo.
Racconta la storia di due giovani spensierati che si incontrano, si innamorano e decidono di avere un bambino, ma la tenera attesa è spezzata da una nascita prematura e per i due inizia la dura esperienza in terapia intensiva neonatale.



Al progetto contribuiscono professionisti di altissimo livello: il già citato Federico Spagnoli, con due inediti “Io ti aspetto lo stesso” e “Un cuore in mezzo al ghiaccio”, Francesco Signorini (musicista e arrangiatore di grande esperienza - tra i suoi ultimi lavori il programma Mediaset Music condotto da Paolo Bonolis) agli arrangiamenti, Claudia Cappelletto (ballerina e direttrice della scuola di danza Bassano Ballet) alle coreografie, Enrico Parolin (batterista e insegnante) dirige il gruppo di percussionisti, Wendy Muraro presentatrice, attrice e voce narrante, Barbara Melotto (cantante e vocal coach) dirige il gruppo vocale degli Once Upon a Voice, Irene Imbesi (Videomaker), IORG (Service audio luci).

Uno spettacolo di questo tipo, come potete immaginare, ha costi molto alti per una realtà piccola come la nostra. Se ci aiuterete a realizzarlo contribuirete anche e voi a sostenere il reparto di terapia intensiva neonatale di Vicenza, a cui andranno i proventi della serata.

La rappresentazione del 9 giugno sarà interamente ripresa in un video promozionale che ci servirà a proporre repliche dello spettacolo in altre sedi, a sostegno di tutte quelle realtà del mondo dell' infanzia che si mostreranno interessate.



Aiutandoci contribuirete anche voi a divulgare in maniera molto originale il tema della prematurità, un problema che coinvolge molte più famiglie di quante ne possiate immaginare: secondo recenti statistiche un bambino su dieci al mondo, nasce prematuro. Tutta l' esperienza del progetto IO TI ASPETTO LO STESSOWonderful Ferretti Maglia A Alberta Abbigliamento Day It's 0qFBa8x6 sarà naturalmente votata ad iniziative di solidarietà.

Contribuite per favore, abbiamo tanto bisogno di voi!!!!!
Ci potrete siguire attraverso la nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/iotiaspettolostesso/
Scarpe 4 Academy Da Nike Jordan Uomo � 12 Basket 00088564https://www.facebook.com/a.c.musicaleartesia/
Email: acmartesia@gmail.com